Hotel Vicenza Est

Natale a Vicenza: mercatini, cultura e coccole wellness

Trascorrere le feste di Natale a Vicenza è una continua, meravigliosa sorpresa: i corsi e le piazza del centro storico si vestono di luci e addobbi, negozi e botteghe espongono perfetti regali da scartare sotto l’albero, l’aria pungente della sera accende sorrisi.

Autentica tradizione di questo periodo, i mercatini di Natale a Vicenza si svolgono in diversi punti della città, trasformando una semplice passeggiata in un’occasione festosa. Ogni week end, dal 18 novembre al 10 dicembre 2022, l’appuntamento è alla Galleria Parco Città, con una deliziosa esposizione di idee regalo, addobbi, oggettistica, prodotti artigianali e dolcezze natalizie.

Dal 2 dicembre al 6 gennaio 2023 un grande mercato si snoda per le vie più frequentate del centro, da Corso Fogazzaro a Piazzetta Duomo e Corso Palladio e nei fine settimana si sdoppia in Piazza San Lorenzo con lo speciale villaggio dell’artigianato creativo.

Un appuntamento imperdibile per godere dell’irresistibile calore del Natale già da inizio dicembre, pregustando i momenti felici con i propri figli sotto l’albero, i ritrovi a tavola in famiglia, gli incontri con amici lontani rientrati per le feste. Una sensazione di gioia indescrivibile! Senza dimenticare gli acquisti natalizi, che in questi mercati riservano sorprese uniche da far scartare o regalare a se stessi.

 

La mostra sull’Antico Egitto alla Basilica Palladiana

Dopo una mattinata di shopping natalizio, concediti un light lunch e tuffati in un viaggio indietro nel tempo, in un’era misteriosa ed affascinante: l’Egitto grandioso dei faraoni. Alla Basilica Palladiana, dal 22 dicembre al 7 maggio 2023, va in scena una preziosa retrospettiva sulla civiltà mesopotamica, con un focus particolare sugli aspetti che hanno contribuito a creane l’immaginario collettivo.

I creatori dell’Egitto eterno. Scribi, artigiani e operai al servizio del faraone è uno scrigno di 200 preziosi reperti risalenti all’Egitto dei potenti faraoni, con oggetti provenienti dal Museo Egizio a Torino e, in misura minore, dal Louvre di Parigi. Un vero tesoro da esplorare senza fretta. Manufatti artigianali, strumenti d’uso quotidiano, vasellame si accostano a statue colossali, sarcofagi decorati, bassorilievi e stele dipinti, nel continuo rimando tra i due regni: la vita terrena e la morte.

Il fils rouge lungo l’intero itinerario museale è la comunità di Deir el-Medina, villaggio annidato tra le colline rocciose a poca distanza dalla necropoli reale, sulla sponda opposta del Nilo rispetto a Tebe. Qui vivevano gli operai e le loro famiglie addetti alla costruzione e alla preparazione delle tombe faraoniche. Sono loro, con le loro opere funerarie, i veri artefici dell’immaginario emblematico dell’antico Egitto. Questa mostra, per la prima volta, sposta la prospettiva dai faraoni ai piccoli, grandi uomini che li resero immortali. La mostra è visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10.00 alle 18.00.

 

Soggiorno wellness all’Hotel Viest

I mercatini di Natale riempiono l’animo di euforia, la splendida mostra alla Basilica Palladiana regala un’inedita prospettiva su un’atavica civiltà, un’esperienza wellness risveglia i sensi e ritempra corpo e mente. Il connubio perfetto per una vacanza invernale indimenticabile, no?

Ecco perché un soggiorno di coppia all’Hotel Viest è l’occasione che sognavi per una fuga natalizia dalla realtà, in compagnia di chi ami. Le camere sono confortevoli ed accoglienti, il ristorante pizzeria offre un menu pensato per tutti gli appetiti, la nostra posizione è strategica. Ma soprattutto, la spa, perla del nostro hotel a Vicenza, ti aspetta con promesse di illimitato benessere, a tariffe speciali.

Se, ad esempio, soggiorni per una notte in una camera Superior o Deluxe, potrai godere dell’esclusivo accesso di tre ore al nostro centro benessere, a partire da 119 euro a coppia.

Non perdere l’occasione per regalarti a Natale una fuga romantica, dedicata al comfort e al relax: l’Hotel Viest ti aspetta!

 

 

Prenota

Email

Chiama