Hotel Vicenza Est

Vicenza: giornata fuori città

a. All’aria aperta nell’altopiano di Asiago: Roana e Acropark

 

Il Comune di Roana, Robaan o Rowaan in lingua cimbra, è senz’altro il più articolato tra i comuni dell’​Altopiano di Asiago​. Si compone infatti di 6 frazioni- detti anche 6 Campanili poiché ciascuna frazione ha la propria Chiesa Parrocchiale - e cioè Camporovere, Canove, Cesuna, Mezzaselva, Roanae Tresché Conca.

L’altitudine media dei centri abitati che compongono il territorio comunale è di circa 1000 metri slm, cosa che rende Roana e le sue frazioni la meta perfetta per una villeggiatura di mezza montagna, adatta davvero a tutti.

Il territorio di Roana e delle sue frazioni è vastissimo, quasi 8.000 ettari per la gran parte coperti da boschi, campi, pascoli e dolci pendii.

 

L’​aria pura​, il tripudio di sfumature di verde e dei tanti colori che caratterizzano le varie stagioni dell’anno, i vasti ​panorami​, la mitezza del clima, la tranquillità che permea questo territorio ne fanno il luogo ideale per vacanze all'insegna del contatto con la natura tra ​rilassanti passeggiate​ e salutari ​escursioni a piedi o in mountain bike​.

Le strutture sportive sono innumerevoli: dai vari parchi giochi, ai campi da calcio, calcetto, bocce tennis, pallavolo e basket, il palazzetto dello sport, lo stadio del ghiaccio ​e i​ campi di schettinaggio​, ​parchi acrobatici​ ed un laghetto balneabile​. Per l’inverno sono a disposizione vari impianti sciistici e i centri fondo per lo ​sci nordico.

 

FRESCO E AVVENTURA ALL’ACROPARK DI ROANA - ACCOPPIATA VINCENTE.

 

Con le temperature che aumentano è normale voler sfuggire dal caldo, anche solo per una giornata nel weekend.

A poca distanza da Vicenza è possibile godere dell’ombra di un bosco di montagna e allo stesso tempo vivere un’emozionante avventura potendo scegliere i percorsi acrobatici dei due parchi Acropark.

L’Acropark Laghetto Roana (VI) dista da Vicenza centro 60 km (circa 1 ora in macchina).

 

Cosa troverai all’Acropark di Roana?

  1. Più di 100 passaggi acrobatici​ su percorsi per tutte le età, da 3 a 70 anni
  2. La ​sicurezza ​certificata ogni anno ed i dispositivi più moderni e sicuri in commercio
  3. Staff esperto​, complice una storia che prosegue con successo da 12 anni.
  4. Spiagge e acqua​ (di lago o di torrente) a disposizione dei clienti
  5. Bar, ristoranti e parcheggi​ entro i 300 metri
  6. Tavoli, aree picnic e WC
  7. P​iù di 10.000 clienti​ che ogni estate ci ringraziano felici!

 

Ma questo parco ha anche un carattere personale, determinato dalle proprietà uniche del luogo in cui sorge. All’Acropark di Roana il ​Laghetto Lonaba​ è il protagonista. Il sole è più presente ma nel bosco l’aria fresca non manca mai. La Baita Laghetto è davanti al parco con i suoi menù e superbi gelati… ma è un piacere anche volare sopra le loro teste con la ​teleferica di 170 metri ​che corre da una sponda all’altra del lago.

Maggiori informazioni → ​http://www.acropark.it/

 

 

b. Gita in famiglia: divertimento a Gardaland

Gardaland: il luogo dove tutti tornano bambini! Con gli amici, con la famiglia o in coppia...il ​divertimento ​è assicurato ad ogni età.

 

Gardaland​, il parco divertimenti n.1 in Italia è nato da un’idea di un imprenditore veronese negli anni ’70 ed è ad oggi considerata anche la Disneyland nazionale, con un numero di visitatori sempre crescente e che comprende viaggiatori provenienti da tutto il ​mondo​. Abbiamo voluto dedicargli un articolo che possa farvi scoprire notizie e curiosità che forse ancora non conoscete.

Il parco tematico italiano ​Gardaland​ è stato inaugurato il 19 Luglio del 1975 e si trova tuttora a ​Castelnuovo del Garda (Verona).​ La sua nascita si deve ad un imprenditore veronese, Livio Furini che prese spunto da ​Disneyland California. Gardaland è oggi all’ottavo posto tra i parchi divertimento al mondo per qualità e grandezza: al momento dell’inaugurazione copriva una superficie di 90.000 m²  che oggi sono diventati 445.000 circa.

Gardaland ha ​attrazioni ​adatte a tutte le età e tutti i gusti: dalle più tranquille e giocose, alle più adrenaliniche e innovative! 

Tutte le informazioni e regolamenti sull’accesso alle diverse attrazioni sono presenti sul sito (https://www.gardaland.it/it/​); per alcune di esse ci sono dei limiti di altezza, ma in linea generale sopra i 130 cm l’accesso è consentito a tutte le attrazioni.

Gardaland è famoso per gli ​spettacoli ​coinvolgenti e fiabeschi; questi hanno una programmazione annuale e vengono riproposti più volte durante la giornata, per dare un’ampia scelta al visitatore del parco.

Il ​costo del biglietto singolo​ in cassa è sempre il più alto, quindi vi consigliamo di acquistarlo ​online ​così da poter risparmiare ed evitare lunghe code all’entrata. Per le ​famiglie​, invece, sono disponibili dei ​pacchetti agevolati​ in base al numero dei componenti e all’età dei bambini; consultate il sito https://www.gardaland.it/it/ per tutte le informazioni sui prezzi del biglietto d’entrata al parco.

 

 

Cosa aspetti? Una magica stagione ti aspetta!

Nel 2019 Gardaland Park verrà ricoperto da un’ondata di magia...il Mago di Gardaland con il suo grande cappello magico ha lanciato un incantesimo su tutto il Resort e ha preparato un'intera serie di ​avventure magiche ​per tutti i suoi ospiti!

Prenota

Email

Chiama